– di Michela Moramarco –
Monday Selection #26
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #26 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #26, ovvero la Selection di alcuni singoli di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Aigì – “Io che non”
Il nuovo singolo del cantautore Aigì è decisamente introspettivo ed è caratterizzato da sonorità pop. A dare una peculiarità al suo stile musicale abbastanza tradizionale, c’è un timbro di voce molto personale e quindi riconoscibile. Potrebbe azzardare di più.
Nuelle – “Fortissimo”
Un singolo per chi d’amore ci vive e ci muore: il nuovo brano di Nuelle è spensierato ma non troppo ed è scandito da suoni elettronici determinati ma malinconici. L’attitudine forte e scrosciante trasporta l’attenzione dell’ascoltatore fino a fine brano.
Moise – “TI DEVI ROVINARE”
La giovane band dall’attitudine punk e dai suoni pop rock propone un brano funereo ma energico, un compromesso interessante e tutto da ascoltare. Il progetto è sicuramente da tenere a portata d’orecchio, date le sonorità che spiccano nel dilagare di musica pop.
GIUMO – “Felicità”
Nonostante le sonorità elettroniche che farebbero pensare ad un brano potenzialmente spensierato, il nuovo singolo di GIUMO riflette sul tema della felicità, entità straordinaria quanto sfuggente, quasi sempre impossibile da riconoscere.
Roberto Jolle – “FUORI DAL CLUB”
Un brano eclettico quanto paradossale: il nuovo singolo di Roberto Jolle è un up-tempo tutto da ballare che però in realtà parla di quando si ha voglia di sfuggire dalla vita notturna stile club. Un brano che può piacere se si ha il mood giusto.
Esposito – “I giorni”
Un brano che racconta delle piccole magie legate alla quotidianità: il nuovo singolo del confermato talento Esposito è un modo per confermare e accettare la propria voglia di evadere dalla quotidianità che però ricade sempre su se stessa. Un ascolto fortemente consigliato.
Massimiliano Tufo – “Quando fuori Roma trema”
Il brano è una ballata indie pop che fa da colonna sonora ad una storia d’amore che si sta estinguendo lentamente. “Quando fuori Roma trema” è un brano gradevole, scritto con la giusta accortezza per ogni parola, che si sposa bene con le sonorità.
Ascolta la playlist della selezione del lunedì!