– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #22 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #24, ovvero la Selection di alcuni singoli, un album e un EP di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Rea – “RESPIRO”
REA propone un singolo elettronico e irriverente, ma che non rinuncia a momenti di delicatezza o forse anche di fragilità. Un brano eclettico, ben suonato e promettente.
Brilla – “Ti porto via”
Brilla è un artista ligure che propone un brano degno della primavera che arriva: fresco e ricco di groove. Il brano non solo è molto orecchiabile ma emana anche un’attitudine solare e degna di un ascolto attento.
SUPERTELE – “Troppo Fatto”
Il brano parla dell’amore che smuove il mondo, quel tipo di amore capace di stonarti e di farti perdere la testa tanto da non essere capace di guidare. Le vibes sono molto chill. Approvato.
Solk – “Ferma”
L’artista siciliano SOLK esordisce con il singolo dal titolo “Ferma”, un brano che racconta la paura che si cela aldilà di ogni cambiamento. Il brano ha sonorità pop rock arrabbiate e determinate, a creare un brano molto forte.
Scianni – “Miccia”
Scianni è un sognatore che ha trovato una nuova vita nella Capitale e che torna con il singolo esplosivo dal titolo “Miccia”, coerente e gradevole, a creare un ascolto tipicamente it-pop nonché colonna sonora di disagi del sabato sera.
Mille Punti – “Supervintage Disco Rave”
Un album per concedersi all’evasione mentale fatta di brillantini e sonorità dance: la nuova pubblicazione di Mille Punti è un ascolto che non prescinde da un certo groove e di conseguenza da un certo istinto al movimento. Il ritmo sprigionato da questo album è davvero contagioso. Consigliato.
Gelsomino – “Stato solido”
Cinque canzoni in questo EP che sta in equilibrio tra lampi di genio e sprazzi chill rock. Non solo: tra psichedelia e viaggi onirici, questo EP è eclettico e autenticamente originale, di un’originalità senza pretese che accattiva l’attenzione dell’ascoltatore.
Ascolta la Monday Selection Playlist!