– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #22 Selection.
Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui.
Di seguito, la Monday #22, ovvero la Selection di alcuni singoli di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
MELANCHOLIA – “HYPNOS”
Il gruppo che abbiamo conosciuto sul grande schermo pubblica un singolo energico e coerente, caratterizzato da suoni duri e determinati: un flusso di sensazioni elettroniche impossibile da fermare.
BOISON – “Fermo qui”
Un brano cupo e intimo, di stampo rock che non rinuncia all’elettronica per il nuovo progetto di BOISON. L’artista presenta una fotografia della quotidianità tipica dei nostri tempi, ricca di ripensamenti e domande. Il brano si fa ascoltare fino alla fine.
Adelasia – “Nella notte”
La cantautrice lucchese decide di andare oltre la sua comfort zone con un brano elettronico ma caratterizzato da una linea melodica molto gradevole. “Nella notte” è un brano per scappare nella notte, una colonna sonora per una fuga malinconica dai propri guai.
MALAMORE – “Un nuovo giorno”
Un brano teso tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera per i MALAMORE: la band pugliese propone una via di mezzo tra la cupezza della fine e la luce dei nuovi inizi, con un brano intelligente e ben strutturato, evocativo e ricco di suggestioni.
AILO – “faccia da stronzo”
Un urlo graffiante e sbarazzino a caratterizzare il nuovo brano della cantautrice AILO. Un inno alla rivendicazione del mondo femminile portato avanti da un’artista crepuscolare che mescola vari mondi nel suo eclettismo: il brano è irriverente al punto giusto.