Nei circoli e sui palchi romani, ma ormai non solo, già da diverso tempo si parlava dei Mòn, che almeno da tre anni prima dell’uscita del loro album Zama, avevano attirato l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori. Dopo Zama però, molto è cambiato, ed a distanza di dodici mesi e dopo essere saliti sul palco del Monk lo scorso 23 dicembre per il compleanno di ExitWell, i Mòn si preparano a festeggiare il primo anno del loro disco d’esordio e le sensazioni legate a questo momento, ce le hanno raccontate direttamente di loro pugno:
“A distanza di 5 mesi dal quinto compleanno di ExitWell, che ci ha visto ospiti, torniamo al Monk, per celebrare un altro anniversario, quello di “Zama”, il nostro primo disco, che abbiamo presentato proprio su quel palco. Nonostante siano quasi 4 anni che suoniamo insieme quest’anno è stato del tutto diverso. Talmente diverso da farci sentire come se fossimo nati, effettivamente, neanche un anno fa. Siamo entrati in contatto con una nuova realtà, che ci ha permesso di conoscere un intero mondo di persone a cui ci siamo legati molto. Speriamo che questi ultimi dodici mesi siano solo l’inizio di un percorso di crescita. Intanto non vediamo l’ora di celebrare il traguardo del primo anno al Monk, luogo a noi caro, il 12 maggio!”
Musica e parole dei Mòn. In concerto al Monk domani (venerdì 12 maggio).
Clicca qui per l’evento Facebook, per tutte le informazioni utili (ricordate la tessera Arci!) e la prevendita dei biglietti.