MODNA
IN ANTEPRIMA PER EXITWELL
IL VIDEO DI “QUELL’INUTILE CHIASSO”
La narrazione di un amore finito ma mai dimenticato, da raccontare non senza un velo di amarezza
Mauro Tummolo in arte Modna pubblica “Quell’inutile chiasso”, il nuovo singolo, scritto insieme a Christian Lapolla.
Modna torna regalandoci una ballad per cuori spezzati, cadenzata dal suono del pianoforte, per riportarci indietro nei ricordi e nei momenti che hanno dato senso alla nostra vita, in compagnia di qualcuno che ormai non è più accanto a noi.
“Quell’inutile chiasso” descrive un amore finito e mai dimenticato. Una delle situazioni più comuni nella quale, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati un po’ tutti; quell’amore che vive ancora nelle azioni di tutti i giorni, nei ricordi e nei luoghi frequentati insieme: un testo che mette nero su bianco una fotografia sincera di quello che poteva essere ma che non potrà essere mai, con un velo di amarezza.
Il brano, prodotto da Lapolla, esce per l’etichetta discografica Epicentro Dischi.
BIO
Modna è un artista dal carattere forte e deciso, come la sua terra, la Basilicata. Comincia nel 2010 a farsi notare come vincitore del programma “Stasera é la tua sera” condotto da Max Giusti su Rai Uno. Con la sua band, nel 2017, è ospite in Piazza al Capodanno di Venosa(PZ) in concomitanza con quello di Maratea trasmesso su Rai Uno. L’anno seguente è tra i semifinalisti di un famoso talent in onda su Joy TV tra Bratislava e Praga e pubblica il brano “Volevo solo dirti”, premiato tra i primi tre nel contest “Promuovi la tua musica”. La sua attività “live” lo porta ad esibirsi sia all’estero che in Italia, con collaborazioni e open act di artisti come: Marco Carta, Maria Nazionale, The Kolors, Neri Per Caso e musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni e di Nek ed infine partecipa in veste di corista ad un mini tour con Dodi Battaglia. Durante l´estate 2020 è tra i finalisti del premio ”Palco D’autore” a Salerno. A febbraio 2022 si aggiudica il terzo posto al premio Arte D
´Amore a Verona con il brano “Ti porterò a Parigi” e a marzo pubblica l’album “La mia seconda pelle” anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite”, in collaborazione con il producer Walter Babbini. Nel frattempo partecipa al Premio Apulia Voice in Puglia, dove arriva tra i finalisti. A fine anno escono i singoli “Dentro questo universo” ed “Era tutto perfetto”.
L’anno in corso si apre con il singolo “Non si impara dalle guerre”, brano che fa apprezzare la grande sensibilitá dell’artista, seguito da alcune partecipazioni in Tv: Rai Due ( Fiorello e Viva il Videobox ) ed Antenna Sud per il “Festival arte in Musica”.
Nel periodo estivo pubblica il singolo “Si fa presto a dire estate’’, che gli regala successo ed un ottimo riscontro di ascolti. Attualmente l’artista è in tour con la band ‘’Playlist Italia’’ e collabora con l’autore Andrea Sandri.