Il 6, 7 e 8 ottobre si terrà a Faenza (Ravenna) il MEI – Meeting delle etichette indipendenti. Nella serata di sabato si esibirà in Piazza del Popolo Lucio Corsi, a cui verrà consegnata la Targa MEI come migliore artista indipendente dell’anno.
MEI è la manifestazione fondata e coordinata da Giordano Sangiorgi, che si tiene ogni anno a Faenza. La città, quest’anno colpita dalle forti alluvioni, si riempirà per tre giorni di musica e concerti. A sostegno del popolo romagnolo, che ha prontamente reagito alle avversità, è nata l’iniziativa STRA-MEI, una raccolta fondi che mira a sostenere le realtà musicali colpite dall’alluvione.
Nel corso della serata del 7 ottobre verrà consegnato a Lucio Corsi il premio di migliore artista indipendente dell’anno. Federico Guglielmi, responsabile PIMI, ha affermato:
«Talento visionario e imprevedibile, Lucio Corsi sa come recuperare la lezione del passato, in particolare degli anni ’70senza risultare passatista, spaziando tra pop, glam, psichedelia, R&B, funk. Il tutto con testi lirici e non banali, cura meticolosa per ogni dettaglio strumentale e un approccio creativo al look».
Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti è realizzato grazie al sostegno e al contributo del Comune di Faenza, l’Unione Romagna Faentina, la Camera di Commercio di Ravenna e della Regione Emilia – Romagna.
I primi Partner del MEI: AFI, Associazione Fonografici Italiani, Meeting dell’Amicizia dei Popoli di Rimini, Nuovo Imaie, Bcc Credito Cooperativo Ravennate Imolese e Forlivese, Avis di Faenza, Molino Naldoni, Voxyl, Com2 – Ente di Formazione, AudioCoop, Aia – Artisti Italiani Associati, Rete dei Festival, Esibirsi, Music Day e Classic Rock on Air.