In anteprima su ExitWell
“Quasi Due Innamorati”
il nuovo videoclip di
MASEENI
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
“QUASI DUE INNAMORATI” è il nuovo singolo di Maseeni. Il brano è una dichiarazione d’amore del terzo tipo, un amore viscerale, lucido e incazzato. Un sentimento puro e incondizionato per le proprie radici.
«Una carezza a un luogo, a una casa e a una comunità che nel mio immaginario sembravano eterne e che invece sono state cancellate sotto ai miei occhi, dal terremoto prima e dalla politica poi. Questa canzone è l’eco della meraviglia che mi pervade quando, nonostante tutto, “lei” riesce ancora a regalarmi le more più buone, i funghi più grandi e le sue lune piene».
Nel brano confluiscono semplicità e morbidezza del pop insieme alla ricerca sonora del mondo psych, che restituisce un immaginario limpido e tutto da scoprire. Quello di Maseeni è un universo articolato ed eclettico, fatto di innumerevoli mondi musicali e sonori che l’artista ha attraversato nel corso degli ultimi 10 anni.
Il video è stato realizzato da Lototek aka Davide Casadio, AV producer che crea una fusione tra audio e video utilizzando tecniche miste, con ritmi energetici e visual ipnotici. Attraverso la Coding-Art e in particolare l’audioreactive egli riesce a creare video musicali, arte visiva e design, intrattenimento, installazioni artistiche, proiezioni mappate e sound art generate in tempo reale.
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “QUASI DUE INNAMORATI” DI MASEENI SU YOUTUBE! ⬇
Maseeni è Lorenzo Masini, artista nato a Roma nel ‘94. Dopo aver cominciato a suonare la chitarra da bambino, il suo punto di riferimento diventa Jimi Hendrix. Forma la sua prima band nel 2008 e comincia a scrivere i suoi brani. A 17 anni inizia la collaborazione con Francesco De Melis, antropologo visivo e musicale. Nel 2013 fonda i Transmission, band dal sound trasversale con influenze jazz, blues, rock e sperimentali. Nel 2015 fonda insieme a Giulia Oddi il progetto trip hop-electro pop Govinda. L’anno successivo incontra la musicoterapia alla FEDIM e inizia a lavorare come musicoterapeuta nel reparto TIN (terapia intensiva neonatale) del Fatebenefratelli di Roma, dove tutt’oggi porta avanti il suo progetto chiamato “Musicoterapia in TIN”. Il 2018 segna l’inizio di importanti esperienze internazionali. Maseeni è il suo progetto solista, con il quale ha pubblicato tra giugno e luglio 2021 i suoi primi tre singoli per Porto Records, “Draghi”, “Demente” e “Ostia Diva”.
⬇ ASCOLTA MASEENI SU SPOTIFY! ⬇