Il nuovo singolo di La Cattedrale, che torna con un nuovo capitolo prima del suo secondo EP “Volume II”.
Esce il 9 febbraio per Coltellini Dischi “Mare Blu”, il nuovo singolo de La Cattedrale.
Il nuovo brano del progetto post punk di Rebibbia è un viaggio per immagini, uno scavare nel passato per riportare alla luce i sentimenti attraverso momenti impressi nella memoria ma che restano comunque e sempre presenti.
Adriano Donati dimostra ancora una volta una grande cura nella scrittura, un’attenzione che sfocia nella mania di chi ha bisogno di dire le cose nel suo modo e col suo registro, perché la personalità è tutto.
“Mare Blu” arriva due settimane dopo il precendete singolo, “Leoni”, col quale La Cattedrale aveva annunciato il ritorno un anno e mezzo dopo “Volume I”. Fra due settimane sarà poi il momento di “Volume II”, che il 23 febbraio chiuderà un nuovo capitolo di questo progetto.
La Cattedrale è il progetto solista di Adriano Donati, autore e musicista classe ‘97 da Rebibbia, Roma. Già noto nella scena romana (e non solo) con la band diventata un culto nella Capitale, i Plaza Sempione, torna con un nuovo progetto per raccontare un mondo interiore in continuo conflitto con se stesso e con ciò che lo circonda, riuscendo comunque ad andare oltre, creando una narrazione onesta e sincera del grande subbuglio emotivo che ognuno di noi può provare ogni giorno. In tutto questo, il post punk come reference sonora, come cultura e come missione, nel freddo di una Roma metropolitana e disillusa, quella Roma che è tanto madre quanto buco nero che tutto ingloba e tutto mangia.