MARCO DI GENOVA
in anteprima su ExitWell il videoclip di
RICORDI STORTI
Uscito il 30 gennaio, “Ricordi storti” è il nuovo singolo del cantautore Marco Di Genova. Una canzone dove la curiosità e l’attenzione per l’aspetto psicologico della mente umana permea il testo.
“Come sarebbe che togli il tetto e pensi con le stelle?”: con questa frase Di Genova ci introduce nell’atmosfera intima del brano, dando una chiave di lettura specifica. Spesso ciò che rimane nella nostra memoria non è l’espressione oggettiva che ha definito la nostra storia, ma l’insieme di frammenti ridisegnati, in una interpretazione che a volte ci protegge dalle ferite.
Ecco il perché del titolo “Ricordi Storti“, il cui testo continua con queste parole “Ricordi pieni di curve, mille storie che il tempo si mangia, in un divano di storie sprofondiamo per dargli una forma, ricordi pieni di curve un dejavù che mi coccola ancora”.
Marco Di Genova si dimostra fantasioso, ironico e preciso nel raccontare e tratteggiare alcuni paesaggi della vita di tutti noi, frutto anche del suo percorso accademico (che lo vede laureato in psicologia clinica). “Ricordi storti” è una novità interessante e la conferma dello spirito sensibile e in continua ricerca di Marco Di Genova.
BIOGRAFIA
Marco Di Genova studia pianoforte e crescendo viene influenzato dal cantautorato italiano, grazie all´ascolto di artisti come Lucio Dalla e Daniele Silvestri, mentre sul fronte internazionale la sua curiosità si spinge verso il suono eclettico di band come i Led Zeppelin. Inizia il suo percorso esibendosi come vocalist in diverse formazioni musicali locali, per poi iniziare a produrre i propri inediti; pubblica il primo singolo “Microchip” nel 2021, poi “Arancione Liscio” nel 2022, rilasciato con Maionese Project, seguito da “Tana Libera Tutti”, un altro tassello importante del suo percorso artistico.
Alla passione per la musica unisce anche quella per il teatro, dove si cimenta nello stile artistico del “teatro-canzone” con il progetto “Inediti e Pensieri”, presentato in diverse realtá locali; anche qui mette a nudo le proprie esperienze di vita, attraverso testi che invitano a riflettere e raccontano spesso di sogni e di pensieri positivi.