“Drammi” è il nuovo singolo di Marchettini, prodotto da Humble e distribuito da ADA music Italy, uscito venerdì 15 aprile. Questo brano segue il suo debut album “Odiarsi Male” (Humble, 2021) che contiene il singolo “Luna”, con oltre 1,2 milioni di stream su Spotify.
Marchettini torna con un brano che segue il personale racconto di una relazione, lo fa con il suo stile che mescola il nuovo cantautorato italiano alle influenze urban elettroniche della nuova wave. Con “Drammi” si conferma la capacità autorale di Marchettini che, grazie anche alla produzione di Simone Pavia, dimostra di saper scrivere canzoni pop attuali e mai banali: una delle penne più interessanti della nuova generazione.
Abbiamo deciso di fargli qualche domanda!
Qual è il problema di vivere una relazione in una grande città come Milano?
Non credo che vivere una relazione in una città come Milano possa essere un problema, anzi, essendo stra piena di stimoli e cose da fare può aiutare a spezzare la monotonia che a volte può sopraggiungere nella vita di coppia.
Come si supera un milione di stream su Spotify e cosa si prova a riguardo?
Se esistesse una formula per poterlo fare sarebbe bellissimo, purtroppo non è così. Nel mio caso è frutto di tanto lavoro, passione, organizzazione e costanza. L’altro elemento fondamentale secondo me è avere un team di persone che credono nel progetto e che mettono a disposizione le proprie capacità per raggiungere l’obiettivo.
In che modo “Drammi” è collegato al tuo album d’esordio “Odiarsi Male”?
I rapporti umani sono alla base di entrambi i progetti, partire da piccoli dettagli di vita quotidiana per costruirne una narrazione in musica.
Che cos’hanno in comune le fini delle relazioni con le caramelle?
Di base nulla, sta a noi riuscire a trovare un modo per accomunarle. Se si riesce a fare la dolcezza delle caramelle rende meno amara la fine di una relazione.
E come si trasformano questi drammi in caramelle?
Il concetto è lo stesso della domanda precedente, ognuno di noi può trovare il modo per rendere meno amari i drammi o lo delusioni inerenti ad un rapporto.