In anteprima su ExitWell
“EDERA”,
il nuovo singolo dei
MAGUEY PLANT
Facebook • Instagram • YouTube • Spotify
“Edera” è il nuovo singolo dei Maguey Plant, uno dei volti della scena soul e R&B di Milano, che segna una svolta artistica molto importante: l’utilizzo della lingua italiana nel testo, in sostituzione dell’inglese, utilizzato finora. Grazie alla collaborazione con Michele “Gas” Castagna in fase di produzione e registrazione, presso l’Orange Corner Music Lab e il Bluescore, dal punto di vista musicale il brano è incentrato sulla sovrapposizione di suoni e presenta la collaborazione del rapper vimercatese Senz’r. Il master è stato realizzato da Bassi Maestro.
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “EDERA” DEI MAGUEY PLANT SU YOUTUBE! ⬇
Maguey Plant è un progetto soul e R&B di Milano, nato nel 2018 e formato da Silvia Reale (voce e tastiere), Andrea Dominioni (basso) Matteo D’Ignazi (batteria) e Dave Dicecca (chitarra). Nel 2019 hanno pubblicato “Round 3”, il loro primo album, che hanno presentato allo Spazio Ligera di Milano, per poi esibirsi nei locali e negli eventi più importanti del capoluogo lombardo: Nidaba Theatre, Zio Club, The Pensi M.I., Garage Moulinski, Spirit de Milan, Babilonia, Memo Restaurant, JazzMi 2019. Nel 2020 esce “My World – Virtual Session”, singolo a sostegno della raccolta per il Fondo Emergenza COVID di Comunità Giabellino-Lorenteggio, progetto che coinvolge decine di cantanti della scena milanese e che riesce a raccogliere trentamila euro per il fondo di beneficienza. Nel 2021 compongono nuovi brani e riprendono i concerti a Milano e in Italia, esibendosi anche alla rassegna JazzMi 2021. A marzo 2022 esce “Edera”, il loro ultimo singolo, in collaborazione del rapper Senz’r.
Senz’r, pseudonimo di Davide Santamaria, classe 1992, è un rapper italiano, originario di Vimercate: il suo nome prende ispirazione dal difetto fonetico del rotacismo, caratteristica dell’artista. Inizia a scrivere musica nel 2005 e nel 2009 inizia a partecipare a contest di freestyle, affinando la propria identità artistica; nel 2010 diventa una delle voci della crew OLYO!bollente e apre i concerti di vari artisti della scena hip hop italiana e internazionale, tra cui Sugar Hill Gang, Das EFX, Onyx, Slum Village, M1, Piotta, Salmo, Machete Crew, Sud Sound System, Bassi Maestro, Essi, Caos One, Colle der Fomento e molti altri.
⬇ ASCOLTA “EDERA” ANCHE SU SPOTIFY! ⬇