È disponibile dal 21 giugno per Elephant Music L’Olifante #2 – Le Contaminazioni, la terza uscita della collana edita da Les Flâneurs. Si tratta dell’uscita più impegnata politicamente, un manifesto per evitare che in futuro la musica venga vista nuovamente come anello sacrificabile della catena economica del Paese.
Questa uscita vede riconfermare Giovanni Catania come direttore artistico ed è accompagnata da un video promozionale girato presso lo Studio Nero di Roma, con la collaborazione del videomaker Pietro Cinieri e dell’attore Marco Fanizzi.
Come ha commentato Simone D’Andria, direttore creativo de L’Olifante: “Volevamo un’edizione che, oltre alla consueta cura per il dettaglio scritto e illustrato, portasse messaggi significativi”.
Marco Costante, caporedattore de L’Olifante e co-fondatore di Elephant Music ha aggiunto: “La collana è nata per essere contaminata, per dare valore al cartaceo con contenuti di sostanza accompagnati da un impaginato di qualità e da illustratrici audaci, artistiche nel vero senso della parola. Ci è parso perciò naturale, dopo un’uscita dedicata a L’Evoluzione e una a I Generi, arrivare a parlare de Le Contaminazioni. Queste sono l’essenza del perché la musica sia così pervasiva nelle nostre vite, del perché dialoghi così bene con ogni aspetto della nostra esistenza, individuale e sociale”.
Come e dove ordinare L’Olifante #2:
Amazon – Mondadori Store – IBS.it – Store L’Olifante – Store Les Flaneurs Edizioni
e nelle librerie del circuito indipendente italiano