Una serata all’insegna della musica, l’ennesima de Le Mura, locale romano ormai punto di ritrovo per gli amanti della musica dal vivo. Nel cuore del quartiere San Lorenzo un appuntamento infrasettimanale con l’ambiente indipendente rappresentato per l’occasione dai torinesi Nadàr Solo e i Luminal, reduci da un’esperienza importante come l’apertura del concerto veronese dei Placebo.
Con un’esecuzione a metà tra rock e pop hanno aperto la serata i Nadàr Solo che hanno riproposto i loro brani con un’energia e una padronanza della scena difficile da non notare e apprezzare. Un trio capace di trascinare il pubblico in un tripudio di cori, battiti di mani e danze spontanee anche da parte di fan dell’ultimo minuto.
Un carica esplosiva che ha scaldato il palco per l’arrivo dei Luminal: tra punk, rock e improvvisazione quasi teatrale i tre hanno saputo ricreare un’atmosfera tra CCCP e industrial music anni ’80. Il pubblico è stato quasi aggredito dalle note “acide”, dalle scariche elettroniche che si instaurano tra voce, chitarra e batteria. Alla fine il concerto sazia, ma lascia l’amarezza in bocca del giovedì sera. Il venerdì si lavora. “Ciao stronzi”, ipse dixit.
Francesca Ceccarelli