Una serata che si attendeva da tempo a Frosinone: un’invasione di musica indie, “l’altra musica”, pronta a energizzare e “far saltare in aria” il pubblico ciociaro. A sganciare sull’Affekt Club di Frosinone i quattro protagonisti della serata, l’etichetta indie Bomba Dischi guidata da Davide Caucci. Per scaldare il pubblico non poteva esserci gruppo migliore che i giovani ed eclettici John Canoe con i loro brani in bilico tra surf e garage rock. A seguire l’anima più ambient e sofisticata dei Departure Ave., al loro secondo album, il primo prodotto con Bomba Dischi, “Yarn”.
Un’atmosfera precisa da vero club, quale si vuole presentare l’Affekt ormai da tempo. E il pubblico risponde bene, restando coinvolto dalle esibizioni live degli artisti. Nel mezzo di una scaletta perfettamente calibrata arrivano i “Voyages Extraordinaries” dei SadSide Project, band ormai affermata al loro terzo album. Abbandonata la vena più rock, hanno presentato alcuni brani del nuovo lavoro decisamente canalizzato su vibrazioni folk rock e impreziosito dal violino di Andrea Ruggiero.
A chiudere la serata le note elettroniche del trio romano Youarehere, anche loro in uscita con un nuovo album “Propaganda” che ha già riscosso apprezzamenti dalla critica e favori dal pubblico, come quello dell’Affekt.
Francesca Ceccarelli