Giovedì 19 maggio, il Monk Club ha ospitato la seconda grande festa organizzata da Lester, la rivista “senza dimora” che suggerisce ai romani le migliori proposte musicali live in città.
Per l’occasione, di fronte alle molte persone che hanno sfidato il maltempo per ascoltare il concerto, si sono esibite tre realtà musicali tra le più interessanti del panorama indipendente capitolino: Chiara Vidonis, Giulia Villari e Livia Ferri. Tre donne che hanno riscaldato il palco dalla prima all’ultima nota catalizzando l’attenzione sulle loro canzoni.
Ad aprire il concerto è stata la voce gentile di Giulia Villari accompagnata solo da una graffiante telecaster con i suoi brani dalle melodie ricercate e internazionali. A seguire, Livia Ferri e la sua band hanno movimentato l’atmosfera con un energico folk rock alternato a momenti di riflessione più tranquilli nelle sonorità. La chiusura è stata lasciata al rock di Chiara Vidonis che ha scosso con potenza e ha travolto il parterre come un vero e proprio fiume in piena.
Le esibizioni hanno saputo trasmettere al pubblico presente la passione per la musica suonata, la voglia di viverla e scoprirla ogni giorno; il desiderio di trascorrere il proprio tempo così, a festeggiare in compagnia di una chitarra e una bella storia da raccontare.
Le tre differenti personalità delle artiste sono emerse con forza sul palcoscenico, trasmesse in tre differenti stili espressivi musicali. Il pubblico che le conosceva ha avuto piacere nel ritrovarle; chi, invece, era la prima volta che le ascoltava, è tornato a casa con qualcosa di nuovo nella testa.
Questa seconda edizione della Lester Night è stata tutta al femminile e si è caratterizzata per l’ottima musica dal vivo , la grande qualità di scrittura e il talento compositivo ed espressivo delle tre artiste.
D’altronde è proprio questo il mestiere di Lester: scegliere le migliori proposte live e presentarle al pubblico. Lavoro che gli riesce benissimo, fidatevi.
1 commento