New York – I Måneskin non si fanno parlare dietro e debuttano nella TV americana con il botto.
Allo show di Jimmy Fallon le parole dei 4 musicisti della Capitale italiana suonano forti e chiare: ”Il 6 novembre a Las Vegas apriamo il concerto dei Rolling Stones”. Una notizia incredibile che ci lascia a bocca asciutta e che spazza via ogni dubbio sul valore universalmente riconosciuto di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. È uno di quegli eventi che per un musicista abituato a suonare nei pub, rappresenta il coronamento di un sogno: i ragazzi (forse) mai si sarebbero aspettati una roba del genere quando a Piazza del Popolo si esibivano inconsapevoli di come si sarebbero evolute di lì a poco le loro vite.
Durante lo show newyorkese, i Måneskin si sono esibiti in un miniconcerto suonando il brand new singolo “MAMMAMIA” e la ormai celeberrima cover di “Beggin”, brano di Frankie Valli e i Four Seasons, numero 1 nelle radio alternative americane e nella Top 5 della classifica pop. Questa sera la band si esibirà inoltre al Bowery Ballroom di New York e il primo novembre al Roxy Theatre di Los Angeles.
I ragazzi venuti della strada, dai locali e dalle prove in saletta, non solo sono stati capaci di fare musica che gira fortissima in tutto il mondo, ma continuano a dimostrare di avere anche una testa che ruota nel verso giusto. È la prima volta che un artista italiano ottiene questi numeri e consensi a livello mondiale: la band è stata nominata inoltre in tre categorie diverse alla prossima esibizione del MTV Europe Music Award, compresa la Best Italian act, ed è la prima volta che una band italiana ha una nomination come Best group e nella categoria Best rock.
Possiamo quindi all’uninanime nominarli i “ragazzi delle prime volte italiane”.
Da New York, e dal mondo, è tutto.