La Crisi di Milva nasce a Perugia sul finire del 2013 dall’incontro di Giuseppe Licandro, Marco Ciambottini, Luca papalini e Simone Sirchio.
Il nocciolo del gruppo si comincia a formare già dal 2012: il chitarrista Marco Ciambottini (ex membro dei Rocket Monkeys e del gruppo spagnolo Kensi) ed il bassista Luca Papalini (ex membro dei The Blue Veins) suonavano insieme al batterista Alessandro Cardinali. In questo periodo iniziano a sperimentare svariate idee musicali e nascono le prime bozze.
La svolta arriva all’uscita amichevole del batterista e all’ingresso del cantante e chitarrista Giuseppe Licandro (ex membro degli In Your Honor) e del batterista Simone Sirchio (membro dei Sficatz e dei Nasa Neighbours.).
Con questa formazione le bozze cominciano a prendere una forma più definitiva ed a trasformarsi in canzoni vere e proprie, cominciano anche le prime esibizioni live.
Alla fine del 2014 registrano una demo di quattro brani presso il Jap-Perù con Federico Brizi. Attualmente stanno lavorando all’uscita del primo album: il Circo.
La band mira ad una creazione musicale dai suoni acidi e ritmici, dai bassi martellanti e piatti ritmici presenti condita con una ricerca impetuosa e poetica di testi non troppo maledetti ma sinceri ed elegantemente curati, da giochi di parole arruolate ai fatti attuali, troppo spesso dimenticati ed a storie passate ma non troppo ricordate.
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/lacrisidimilva