Dal 6 maggio 2022 sono disponibili in rotazione radiofonica “candy baby” e “right now” feat. Smooky OG, i nuovi singoli di johara estratti dall’EP “dreamy pills”. “dreamy pills” contiene due tracce accomunate dal sogno, dai desideri, dalle fantasie. È un viaggio dentro la mente dell’artista che, in chiave R&B, intrattiene delle conversazioni con la persona di cui si è infatuata. È il racconto di un mondo segreto di sogni e infatuazione, intimo e nascosto in mezzo ai pensieri di tutti i giorni.
Non potevamo non farle qualche domanda!
“dreamy pills” è il titolo del tuo nuovo EP. Dove nasce l’ispirazione che ti ha portato a confermare questo tema onirico come centrale in questa pubblicazione?
Io sono una di quelle persone che appena si sveglia va a cercare il significato del sogno che ha appena fatto, ed è così sin da quando sono una bambina: raccontavo i sogni che facevo a mia nonna, lei apriva questo grande librone e ne cercava il significato. Inoltre, io sono una che sogna molto spesso ad occhi aperti, mi piace fantasticare, pensare a cosa potrei fare se fossi da un’altra parte o se fossi un’altra persona! “candy baby” e “right now” sono nate in due momenti diversi, ma in tutte e due immagino di essere da un’altra parte, in quel mondo parallelo in cui mi immergo molto spesso.
La scelta di un doppio singolo è sempre più comune. Quali sono i vantaggi del poter presentare due brani insieme in un’unica volta?
Onestamente non sono stata a soffermarmi su un eventuale vantaggio dal punto di vista “discografico”: volevo che questi due brani uscissero insieme perché sono legati e, inoltre, perché ho voluto cogliere l’occasione per presentare, per la prima volta, un brano in inglese e vedere quale fosse il feedback del pubblico!
Cosa ti fa propendere sulla scelta dell’inglese o dell’italiano in fase di scrittura?
Dipende molto dallo stato d’animo in cui sono in quel momento ma anche del periodo in cui sono: ci sono mesi in cui scrivo solo in italiano e in cui preferisco scrivere in italiano e ce ne sono altri in cui se non scrivo in inglese non esce niente! Tuttavia preferisco pubblicare singoli in lingua italiana, perché sono più facili da comprendere per gli altri!
Le tue origini marocchine da parte di tua madre hanno mai avuto una qualche influenza dal punto di vista musicale?
Sì, in progetti che ancora non avete sentito: mi sento molto vicina alle mie origini e cerco di inserire qualcosina a riguardo nei miei brani!
Cosa rende unico un brano di johara?
Forse l’intimità dei testi, la semplicità e la passione che ci metto!