It’s Up 2U! torna oggi, 19 Dicembre 2019, al Largo Venue in Via Biordo Michelotti 2 (RM). Il contest dal vivo in due edizioni si è affermato come una della realtà più fresche e innovative di Roma, creando un polo di aggregazione tra musicisti e band della nuova scena romana, il pubblico appassionato dei concerti e gli addetti ai lavori, il tutto in una serata
fresca, divertente e autenticamente interattiva.
Come funziona It’s Up 2U!?
Vai al Largo Venue, lascia quel che vuoi in cassa e ritira la scheda del giudice. Da questo momento a decidere sei tu. Goditi i concerti, vota i tuoi preferiti e decreta il vincitore che si porterà via il premio e accederà alla finale. Il tutto nel contesto di una delle migliori venue della capitale.
Ma It’s Up 2U! è anche biglietti omaggio per i prossimi concerti del Largo, sorprese e ospiti.
QUI L’EVENTO FACEBOOK
Premio Up2U!
La band vincitrice della serata si porta via il malloppo dell’Up to you.
ExtraUp2U!
Un pannello selezionato tra i migliori addetti ai lavori e musicisti della scena italiana parteciperà alla serata e premierà una band con una data fissata nella programmazione del Largo Venue.
In più premi speciali e tante possibilità per gli artisti partecipanti, offerte dai numerosi partner come iLiveMusic, Pinewood Festival, EMCODE e non solo…
Pinewood Festival.
Dalla prossima edizione anche gli artisti di It’s Up 2U! potrebbero prendere posto su quel palco, perché dal 30 Novembre 2019, la direzione artistica del Pinewood fa parte della giuria tecnica di It’s Up 2U! per selezionare uno o più progetti musicali da inserire nella line up del Pinewood Festival 2020.
iLiveMusic
In ciascuna nostra serata, l’app per musicisti iLiveMusic assegnerà al vincitore del PremioUp2U! uno dei nuovi pacchetti promozionali pensati da iLive per tutti i musicisti che vogliano affacciarsi con professionalità ed efficacia nel mondo musicale.
EMCODE
un network di supporto creato per la ricerca e la diffusione di progetti musicali meritevoli, per stimolare la collaborazione tra artisti e la connessione con il pubblico e i professionisti del settore. Il premio ItsUp2EMCODE verrà assegnato in ciascuna serata all’artista ritenuto da EMCODE più interessante.
La selezione della band e degli artisti di Sabato 30 Novembre è, come sempre, ricchissima per varietà e qualità:
si va dal rap al limite con la trap e altre sonorità di Elek Style, alla soul-tronica di Keynge, dal fresco indie-pop luminoso di Pappa in full band, all’indie-rock intrecciato al rap degli Stornavanti, fino al pop progressivo di Andrew Reborn.
Special Guest: Luca Carocci
Come sempre, a coronamento della serata, prima dell’annuncio dei vincitori, sarà il momento del mini-set live della special guest. Questa sera, l’ospite speciale di It’s Up 2U! sarà Luca Carocci.
Fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. Pubblica nel 2014 il suo esordio cantautoriale dal titolo “Giovani Eroi” per l’etichetta “Fiorirari”, una raccolta di canzoni scritte da Luca Carocci in quindici anni di viaggi attorno al mondo realizzata con la produzione artistica di Gnut e la collaborazione di Roberto Angelini e Daniele “Mr. Coffee” Rossi.
Come chitarrista suona live con Gnut, Margherita Vicario, The Niro, Operja Criminale, Enrico Pezza, Los Santos (Canarie), Cmil Buch (Argentina). Nel 2016 esce per “Fiorirari”, con la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e artistica di Filippo Gatti, il suo secondo album, “Missili e Somari”. Nelle registrazioni Luca Carocci coinvolge altri artisti: Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto “Bob” Angelini, Bianco, e i due musicisti d’eccezione, Fabio Marchiori e Fabio Rondanini.
Con il suo brano “Le rose e i limoni” partecipa come finalista a Musicultura 2016 ed è presente nel disco “Cantautori per Amatrice”, finalista al Premio Tenco 2018 nella categoria Album collettivo a progetto.
L’amore per la condivisione della musica lo porta a creare occasioni di incontro come “La festa del brigante” ad Artena, “Santamaria Folkfest” a ‘Na Cosetta, dove insieme a Francesco Forni conduce anche il format mensile “Zelo in condotta”, arrivato alla sua terza edizione: in ogni puntata un diverso ospite musicale per un concerto a sei mani.
Collabora con Marco Fabi come produttore presso lo Studio Verde. Attualmente Luca Carocci è al lavoro per il suo terzo disco.