Dopo essersi fregiato del premio MEI al miglior contest italiano, Sabato 1 Febbraio 2020 torna al Largo Venue, in Via Biordo Michelotti, 2 (RM), It’s Up 2U! il contest dal vivo che in due edizioni si è affermato come una della realtà più fresche e innovative di questa città, creando un polo di aggregazione tra musicisti e band della nuova scena romana, il pubblico appassionato dei concerti e gli addetti ai lavori, il tutto in una serata fresca, divertente e autenticamente interattiva.
Come funziona It’s Up 2U!?
Vai al Largo Venue, lascia quel che vuoi in cassa e ritira la scheda del giudice. Da questo momento a decidere sei tu. Goditi i concerti, vota i tuoi preferiti e decreta il vincitore che si porterà via il premio e accederà alla finale. Il tutto nel contesto di una delle migliori venue della capitale.
Ma It’s Up 2U! è anche biglietti omaggio per i prossimi concerti del Largo, sorprese e ospiti.
Premio Up2U!
La band vincitrice della serata si porta via il malloppo dell’Up to you.
ExtraUp2U!
Un pannello selezionato tra i migliori addetti ai lavori e musicisti della scena italiana parteciperà alla serata e premierà una band con una data fissata nella programmazione del Largo Venue.
La selezione della band e degli artisti di Sabato 1 Febbraio è, come sempre, ricchissima per varietà e qualità:
si va dal sound scatenato e divertente al limite tra funky e indie rock di Yvan, al nuovo pop ballabile al sapor di ritmi estivi e latini di Ferdinando Vega, fino al fiero rock blue collar dei banditi di provincia New Jersey Quay o a quello screziato di sonorità Nineties degli Strategia 48, fino all’intensa vocalità profonda tra neo-soul pop e r’n’b del giovane Matteo Sica.
I nostri media partner di It’s Up 2U! la affiancheranno nel valorizzare e raccontare gli artisti in gara con interviste, partecipazioni a programmi radiofonici e altre iniziative al fine di garantire agli artisti che si mettono in gioco una rete di contatti che non si esaurisce nel corso della serata stessa.
Inoltre due realtà molto vicine a It’s Up 2U!, Indiepanchine e Indieffusione (con la sua classifica online) la affiancano nell’attività di scouting e nella scelta degli artisti in gara, proponendo ciascuna una band a serata.
Le novità di questa nuova stagione.
La nuova partnership con iLiveMusic e il Premio iLiveMusic.
In ciascuna nostra serata, l’app per musicisti iLiveMusic assegnerà al vincitore del PremioUp2U! uno dei nuovi pacchetti promozionali pensati da iLive per tutti i musicisti che vogliano affacciarsi con professionalità ed efficacia nel mondo musicale. Il pacchetto corrisponde grossomodo al Disco di Platino Pack (https://bit.ly/34p5kmN) ed include: invio di oltre 100.000 newsletter a livello nazionale e sulle testate di settore per diramare i propri comunicati stampa, comunicazione personalizzata sui canali social Facebook e Instagram, notifiche dedicate sull’app della community iLiveMusic comprendente più di 100.000 iscritti, inserimento di un videoclip nella sezione videoclip dell’app per ottenere più di 80.000 potenziali visualizzazioni, consulente marketing musicale dedicato.
La nuova partnership con Pinewood Festival:
Il Pinewood Festival è uno dei festival più freschi ed eleganti del panorama italiano, il cartellone della scorsa edizione spaziava da Canova a Populous, da Giorgio Poi a Mèsa, da Costiera a FASK e molti altri. Dalla prossima edizione anche gli artisti di It’s Up 2U! potrebbero prendere posto su quel palco, perché a partire da questa stagione la direzione artistica del Pinewood farà parte della giuria tecnica di It’s Up 2U! per selezionare uno o più progetti musicali da inserire nella line up del Pinewood Festival 2020.
La nuova partnership con Radio Sonica:
L’emittente capitolina da sempre vicina alla scena musicale italiana inaugura una nuova partnership, volta a dare sempre più occasioni di visibilità alla realtà e alla fresca proposta di It’s Up 2U!
La nuova partnership con EMCODE e il premio ItsUp2EMCODE:
EMCODE è un network di supporto creato per la ricerca e la diffusione di progetti musicali meritevoli, per stimolare la collaborazione tra artisti e la connessione con il pubblico e i
professionisti del settore. Il premio ItsUp2EMCODE verrà assegnato in ciascuna serata all’artista ritenuto da EMCODE più interessante e sarà composto da Story in evidenza sul profilo ufficiale @emcode (Instagram).
Valutazione di un brano nel profilo @philemcode (Instagram).
Videoconsulenza con Phil (ideatore di Emcode e Social Strategist).
Invito in EMCODE.
Il vincitore verrà annunciato durante/ il giorno dopo l’evento.
La nuova partnership con Il Rappuso.com:
Nell’ottica di ampliare lo sguardo a 360° nella ricchezza e varietà di suoni della nuova scena capitolina, It’s Up 2U! ha inaugurato la collaborazione con Il Rappuso.com, un magazine dedicato alla divulgazione della musica e della cultura rap in Italia, al fine di fornire al nostro pubblico una visione sempre più varia, ricca e ampia di ciò che succede in città.
Special Guest: Le Larve (full-band).
Con un mini-set live a coronamento della serata.
LE LARVE nasce come un progetto decisamente punk. Negli anni la scrittura dell’autore si evolve avvicinandosi a quello che oggi viene definito “indie”, ovvero una sorta di nuovo pop, ma mantenendo, soprattutto testualmente e a livello di interpretazione, una vena rock-grunge. I temi trattati nei testi toccano argomenti estremamente contemporanei e attuali, legati spesso all’inquietudine giovanile.
La voce schietta e istintiva di Jacopo è un vero e proprio manifesto di liberazione, che contagia l’ascoltatore trasportandolo in un viaggio personale e profondo.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo secondo album.
Intanto sono stati pubblicati su tutte le piattaforme tre singoli, Semplice (Polydor/ Universal, novembre 2018), Lunedì (Polydor/ Universal, aprile 2019), Ho visto la Madonna (Polydor/Universal, dicembre 2019).
Presentano la serata: Sara Di Iacovo e Leonardo Sinibaldi.
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/971846509882162/
La pagina Facebook https://www.facebook.com/itsup2urome/
Instagram: @itsup2urome
e-mail: itsup2urome@gmail.com