In seguito a due anni di stop sono ripartiti lo scorso 20 gennaio gli eventi di It’s Secret Sounds Trieste, concerti al buio realizzati nella città di Trieste.
Sono stati programmati tre eventi, con cadenza mensile.
Prima della pandemia le richieste di prenotazione per gli eventi segreti si aggirava attorno al numero di trecento, nonostante i posti disponibili erano tra i sessanta e gli ottanta.
Il format portava in case private artisti locali e provenienti da tutta Italia: negli anni sono stati ospitati più di centoquaranta artisti emergenti, per ognuno dei quali è stato prodotto un video ufficiale della serata.
In questa nuova fase dell’organizzazione del format si è deciso di puntare sugli artisti che in questi ultimi anni si sono contraddistinti maggiormente, una formula pensata per supportare la filiera musicale con giusti compensi e regole.
Gli eventi di It’s Secret Sounds Trieste si svolgono all’interno della rassegna Una luce sempre accesa, promossa dal Comune di Trieste.
Al momento le due date previste, nuovamente nella location della Sala Luttazzi, sono le seguenti:
- 17 febbraio 2022;
- 31 marzo 2022.
I videoclip realizzati durante i concerti saranno disponibili sul canale YouTube degli organizzatori, con lo scopo di dare maggiore visibilità agli artisti anche dopo l’evento.
Il primo concerto ha visto come protagonisti la giovanissima Francesca Moretti e Apice (Premio Fabrizio De Andrè 2019).
È possibile acquistare i biglietti per le prossime date sul sito ufficiale della biglietteria del Comune. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Onde Indie Pendenti e le pagine Instagram e Facebook dell’evento, oltre che il sito ufficiale della Sala Luttazzi del Comune di Trieste.