7 NOVEMBRE 2015: GALONI live set
Complesso Monumentale Chiesa di Sant’Oliva – Cori (LT)
Ore: 21.30
“Inkiostro”, la rassegna di musica dal vivo, che veste il nome di Rassegna di Musica Buona e Giusta condita da poesia, artigianato e fotografia, pensata per prender vita all’interno di chiostri, raffinate strutture architettoniche o luoghi naturali, torna il 7 novembre, dopo la prima lo scorso 9 ottobre con Valentina Lupi, con uno speciale concerto elettro-acustico -studiato proprio per quest’occasione- dal cantautore gaLoni.
Il concerto si tiene all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori, ovvero una splendida e antica chiesa aperta occasionalmente. In questo link potrete vedere il giro virtuale:http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio.php?id=778
La Chiesa, aperta appunto per l’occasione grazie al Comune di Cori, è situata sull’omonima piazza di fronte il suo pittoresco paesaggio ed è dedicata, fin dal medioevo, alla santa patrona di Cori. A chiusura concerto sarà possibile fare un visita notturna, gratuita, nel chiostro e al museo, grazie alla collaborazione dell’associazione Arcadia.
L’evento del 7 novembre con il concerto di gaLoni porta avanti un nuovo spettacolo dall’intenzione artistica a dir poco suggestiva: una rassegna ricamata tra musica, parole, istallazioni, immagini, monumenti e luoghi incantevoli.
*****
Inkiostro, è una rassegna artistica itinerante che ha l’obiettivo generale di valorizzare luoghi pubblici e non, dalla rilevanza storico-artistica, mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed artisti nei campi della musica, poesia, fotografia e artigianato del libro. Per questo secondo appuntamento della “Rassegna di Musica Buona e Giusta” assisteremo ad un originale show acustico di gaLoni.
Emanuele Galoni è una delle più belle che partono proprio dalla provincia di Latina fino a spargersi a livello nazionale. Due album all’attivo “Greenwich” e “Troppo bassi per i podi”, uscito nel marzo 2014 e un tour che non vede arresto.
gaLoni è il cognome/nome d’arte di Emanuele Galoni, classe 1981, cantautore della provincia di Latina ma da sempre attivo a Roma. Il suo album d’esordio è Greenwich, uscito nel 2011 per l’etichetta 29Records. Il disco si avvale della collaborazione di Emanuele Colandrea che ne ha curato la produzione artistica.
Il passaparola sui media ha alzato l’attenzione intorno a questo progetto portando gaLoni ad esibirsi in molti club della penisola. Dopo un lungo tour gaLoni è rientrato in studio per un secondo album, di nuovo con la produzione artistica di Colandrea, un disco che vede la collaborazione di molti musicisti tra cui quella di Valerio Manelfi (degli Area 765) al basso. Esce nel marzo 2014 “Troppo bassi per i podi”[Maciste Dischi].
Il progetto grafico è a cura di Inklist , che sarà presente all’evento anche con due esposizioni di illustrazioni.
Si consiglia la prenotazione, i posti sono limitati.
La Chiesa è un luogo consacrato, v’invitiamo a vestire decorosamente e a portare silenzio e rispetto per la Sacralità del Luogo e della Musica.
Per PRENOTAZIONI // INFO & CONTATTI:
inkiostrorassegna@gmail.com
340 6411717
www.facebook.com/inkiostrorassegnamusicaescrittura
Prossimi Eventi 2015
“inKIOSTRO – Rassegna di Musica Buona e Giusta”
Complesso Monumentale Chiesa di Sant’Oliva [Cori (LT)]
– Sabato 12 dicembre ore 21.30 – PINO MARINO – opening act: Lo Spinoso