INDIE JUNGLE:
IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO MUSICALE SUL MONDO DEI LIVE
Dopo il successo delle prime due edizioni e la speciale parentesi dell’Indie Jungle Fest al Lido di Venezia, è partita la terza stagione del format televisivo dedicato al mondo dei live che propone sullo schermo l’esperienza del concerto dal vivo.
Come ogni sabato alle 20.10 su Sky Arte, il 5 novembre andrà in onda la nuova puntata di INDIE JUNGLE, il programma di approfondimento musicale dedicato al mondo dei live. Il prossimo appuntamento vedrà come protagonista lo Studio Murena, progetto nato a Milano nel 2018.
Lo Studio Murena si è imposto fin dall’esordio come il gruppo capostipite italiano portatore di un nuovo sound, che attinge dal jazz e dall’elettronica per trovare nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione. Dopo l’uscita del primo disco ufficiale, esce oggi il loro nuovo singolo “CORRI” per Virgin Music LAS Italia/RDR MGMT, prodotto da Tommaso Colliva. Si tratta di un brano di disarmante verità: crudo, quasi violento, da lasciare senza fiato. Una traccia profonda come un buco nero pronto a inghiottire l’ascoltatore, in bilico tra vita e morte, tra consapevolezza e esistenzialismo.
Come da tradizione, anche le nuove puntate di INDIE JUNGLE ci accompagneranno alla scoperta di alcuni tra i principali autori del panorama attuale, introducendo un importante cambio di studio e di allestimento: i live quest’anno hanno trovato casa presso lo storico Teatro 1 di Cinecittà, con una scenografia inedita e suggestiva rappresentata da un’enorme gabbia esplosa che “libera” idealmente le performance e il racconto degli artisti coinvolti.
Le dodici nuove puntate sono uno speciale appuntamento con la musica dal vivo e ci porteranno nel mondo di nuovi artisti, con uno spazio inedito e coinvolgente, interamente dedicato al grande pubblico televisivo.