Esce venerdì 28 maggio 2021 California, il nuovo singolo di inarte.teo feat. uale. Un nuovo capitolo che racconta le periferie di Roma, sognando di essere in California. Un brano che ci riporta allo stato emotivo dell’attesa di un viaggio e della conseguente leggerezza dopo un periodo per niente facile.
Ecco cosa ci ha raccontato!
Come nasce la tua collaborazione con uale?
Nella maniera più semplice possibile! Lo avevo taggato in una storia su Instagram, mi ha risposto e ci siamo accordati subito per scegliere quale fare.
Che connessione ha Roma con la California?
Per me nessuna purtroppo, per Uale qualche connessione potrebbe esserci dato che qualche anno fa ci è andato, se non erro. Ho scelto questo titolo per simboleggiare il bel tempo e la spensieratezza dopo un periodo buio. Cercavo un’immagine da affiancare allo scenario che avevo in mente ed ho pensato subito alla spiaggia di San Diego, in California. Ho pensato fosse piuttosto figo accostare un tema spensierato ad una bella spiaggia Californiana.
Qual è l’attesa di cui parli nel brano?
Quella di uscire dalla quarantena, tornare alla vita normale e uscire con gli amici per tornare a casa il mattino successivo. Insomma, fare tutto ciò che si poteva fare prima della pandemia.
Quali sono le tue formazioni precedenti, e come sei arrivato a questo tuo progetto solista?
Ho avuto svariati gruppi e sperimentato vari generi. Ho avuto il piacere di suonare più o meno tutti i sottogeneri della musica Core (Metalcore, Post Hardcore, Melodic Hardcore ecc..) e tutti i svariati generi del Pop Punk (Easycore ecc..). Il mio progetto da solista nasce da una semplice esigenza personale, mi sentivo scomodo a fare quel genere, dovevo cambiare aria.
Così dopo lunghe decisioni decisi di contattare Madd3e per creare qualcosa di mio.
Come nasce un tuo brano?
In genere sviluppo un idea qua a casa, può essere un giro armonico o anche un giro di batteria, la porto in studio dal buon caro Madd3e per finire la strumentale. Infine scrivo il testo!
Quali sono i prossimi step di inarte.teo?
Ho in cantiere diverse idee, tra cui collaborazioni, concerti ecc.. Ancora nulla di confermato però!