Uscirà il 3 agosto per la londinese Hermana PR l’EP omonimo dei My Cruel Goro, trio dislocato tra Islanda e Italia nato dalle menti di Andrea Maraschi (voce, chitarra, programming), Andrea Marcellini (basso), Tommaso Adanti (batteria).
Il loro genere musicale è poco definibile e le influenze per ogni singolo brano sono tante. Si possono citare Nirvana, Sonic Youth, Weezer (“Pinkerton” era), Queens Of The Stone Age, Ash, The Dandy Warhols, The Flaming Lips, Radiohead (“Pablo Honey” and “The Bends” era), Mogwai, Pixies. Il tutto con un animo punk, digressioni noise e aperture post-rock.
L’EP è anticipato dal singolo “Glue Buzz”, di cui è stato tratto un particolarissimo videoclip per la regia di Massimo Scoposki (The Clothes). La band ce lo presenta così: Attraverso immagini editate, frame presi da vecchi film o animazioni e quant’altro, ha/abbiamo cercato di dare un’espressione alla dualità della nostra mente. Emisfero destro/emisfero sinistro che si rincorrono e a volte, non s’acchiappano.
Volete un po’ di musica sporca, veloce e ad alto volume? Lasciatevi tentare dai My Cruel Goro.
My Cruel Goro su Facebook: https://www.facebook.com/mycruelgoro