iLiveMusic App: suonare live in tutta Italia, su piccoli e grandi palchi con un click. Che tu sia un cantautore o un dj, che tu abbia una rockband o che tu faccia rap, hai bisogno di iLiveMusic. Se semplicemente vuoi suonare dal vivo hai un nuovo strumento che ti aiuta a farlo.
Cos’è iLiveMusic?
iLiveMusic è l’unica App che ti permette di suonare live, mettendoti direttamente in contatto con chi ha bisogno della tua musica (gestori di locali, proloco e organizzatori privati). iLiveMusic è gratuita, intuitiva, facile da utilizzare e, soprattutto, utile.
Come è nata?
Locali, discoteche e privati cercano costantemente qualcuno da far esibire sui loro palchi, ma hanno difficoltà a trovare il giusto artista. Le caselle di posta elettronica e di Facebook sono intasate da richieste di gruppi non in linea con la programmazione artistica del locale. Dall’altro lato, i musicisti/dj sono continuamente alla ricerca di nuovi ingaggi. iLIveMusic nasce con l’intento di colmare il gap tra musicisti e organizzatori di eventi.
Come funziona?
Su iLiveMusic non esistono intermediari. L’organizzatore pubblica l’annuncio con il genere musicale richiesto per il suo evento, il musicista si propone con un semplice click e, una volta scelto, si apre una chat per accordarsi. Con un click si partecipa anche ai contest: se hai mai voluto esibirti sul palco del Primo Maggio o di Festival come il MEI e il MengoFest, con iLiveMusic puoi farlo. Con l’App di iLiveMusic attraverso la geolocalizzazione puoi trovare le sale prove, le scuole di musica e i negozi musicali di tutta Italia.
iLiveMusic funziona davvero?
Con una Community di migliaia di utenti, tra musicisti di ogni genere e locali di ogni tipo, iLiveMusic ha realmente aiutato musicisti di tutta Italia a trovare un ingaggio: in pochi mesi sono stati organizzati centinaia di live in tutta Italia. Attraverso iLiveMusic, il cantautore Braschi ha partecipato e vinto il contest per suonare sul palco del Primo Maggio 2018 e come lui tanti altri. Abbiamo all’attivo collaborazioni con La festa della Musica, Incisioni Off e MEI: non smettiamo di creare occasioni per chi ama la musica e vuole vivere di musica. Non vi resta che scaricare l’App: è gratis!