Una sola data estiva nella Capitale, nella cornice più bella, che è pronta a riempirsi del loro suono potente e ricco. Il Muro del Canto tornerà sul palco domani a Villa Ada e sarà, ancora più del solito, un grande abbraccio collettivo.
Perché la formazione composta da Daniele Coccia (voce), Giancarlo Barbati (chitarra, cori), Alessandro Pieravanti (percussioni, voce narrante), Ludovico Lamarra (basso), Eric Caldironi (chitarra acustica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica) si esibirà una volta ed una sola, nella cornice di Villa Ada Incontra il Mondo, prima della pubblicazione di quello che sarà il loro quarto album in studio, previsto per il prossimo autunno, già anticipato dal bel singolo “La Vita è una”, uscito il 2 luglio scorso quasi in contemporanea su Spotify e su YouTube, con il bel video girato nella Palestra Popolare Quarticciolo, impreziosito dalla presenza dell’attore Marco Giallini.
Inutile dire che il folk/rock della band, che si definisce da sempre “complesso di musica popolare romana”, alimenti lo zoccolo duro della sua fan-base proprio tra le fila del pubblico romano, che come spesso accade nelle occasioni particolarmente importanti legate al Muro, è pronto ad accorrere in massa a Villa Ada.
Anche perché nonostante le varie esperienze soliste e/o personali ed i progetti paralleli intrapresi da diversi membri della band, Coccia & co. in gruppo mancano dai palchi romani e non da oltre un anno, e tra i fan l’attesa di un live (sempre molto intensi i loro concerti) è alta quasi quanto quella del nuovo disco.
R.M.
ph. Paola Panicola