È online Tokyo, il primo singolo de Il Mare Verticale, il giovane gruppo romano dall’inconfondibile timbro acustico e dai testi caratterizzati dalla ricerca dell’intimità presente nelle relazioni.
Il singolo è estratto da “Uno” disco d’esordio che uscirà il 2 Aprile per l’etichetta New Sonic Records. L’album si fa forte delle sue sonorità che mescolano pop, post rock e downtempo, per un risultato decisamente inusuale e non convenzionale nel panorama italiano.
Il video, per la regia di Jacopo G. Cottarelli e Riccardo Romboli, restituisce la ricerca e la difesa di un’intimità che non è solo nostra, ma che trova inevitabilmente la sua compiutezza nell’altro, nelle relazioni col mondo circostante. Secondo Francesco Mauro, frontman e cantante del gruppo (gli altri membri sono Marco Dardanelli e Luca Calabrò): “Tutto ciò che ci circonda non è solo “qualcosa”. Un anno fa qualcuno mi bussò alla porta con un giornale in mano: il suo passaggio, consapevole o no, non si esaurirà mai del tutto.” Il videoclip, ricco di riferimenti alla cultura giapponese, mostra come chiunque porti con sé quel mondo che, a sua volta, non perderà mai l’impronta di ciascuno di noi.