– di Riccardo Magni –
(ph. copertina Andrea Domeniconi) –
Secondo album per Aurora Ricci e Barbara Suzzi. Un disco che può piacere molto (a noi è piaciuto) o affatto, ma che palesa una caratteristica innegabile: personalità. Che va di pari passo con una crescita qualitativa rispetto agli esordi, pur lasciando riconoscibile lo stile e l’attitudine punk.
Il GRRR Power di Io e La Tigre sembra essere un ruggito poderoso e crescente dall’inizio, invece Singapore, seconda traccia, tocca il punto più alto. Poi il punk inizia, con alti e bassi e
picchi di acidità, a mescolarsi a sonorità pop mantenendo intatta l’attitudine da un lato, ed il tema generale del disco dall’altro: esorcizzare ansia e senso di inadeguatezza, in agguato in diversi ambiti della vita, prendendone coscienza ed affrontandoli reagendo.
Ed eccola la personalità di cui sopra, che trasforma GRRR Power in un manifesto femminile di resistenza alle difficoltà, che dipinge una figura di giovane donna finalmente vera, che sa scoprirsi forte del suo carattere, delle sue “follie” ed anche dei suoi disagi, superando di slancio quel concetto di “sesso debole” ancora troppo abusato.
Io e La Tigre saranno in concerto questa sera (ven. 8 feb. 2019) a Roma al Largo venue. Sull’evento Facebook tutte le informazioni (clicca qui).