di Giovanni Flamini.
Torna anche quest’anno uno dei festival più attesi della stagione, la kermesse che più di tutte ha saputo affermare con forza che anche in provincia è possibile creare grandi manifestazioni culturali che non abbiano nulla da invidiare a quelle delle metropoli. Torna il Siren Festival di Vasto.
Una scaletta completamente rinnovata, con ospiti italiani e internazionali e nomi storici del rock e dell’elettronica. Se da un lato c’è la notizia bomba della presenza dei Public Image Ltd. di Johnny Rotten e degli Slowdive, dall’altra è sempre un piacere constatare la massiccia presenza della scena indipendente italiana, nei nomi, questa volta, di Cosmo (che suonerà anche con gli Ivreatronic), Francesco De Leo, Colapesce, Myss Keta, Germanò e molti altri. Non manca neanche il lato danzereccio, con la presenza di 2 Many Djs e Lalipuna. Il tutto immerso nella spettacolare cornice del centro storico di Vasto, a strapiombo sul mare.
Per tutte le info, è possibile consultare il sito del festival. Di seguito, tutti i concerti che saranno ospitati dalla kermesse, in ordine di data:
Venerdì 27 Luglio:
Cosmo
Slowdive
2 Many Djs
Lalipuna
Mouse On Mars
Neal Halstead
Ryley Walker
Myss Keta
Annabel Allum
The Rainband
Germanò
Bianco
Dorso
Dadamatto
Margherita Vicario
Sabato 28 Luglio:
Public Image Ltd.
dEUS
Bud Spencer Blues Explosion
Colapesce
Amari
Ivreatronic
Rodrigo Amarante
Toy
Vanarin
Spielbergs
Mèsa
Blake Snake Moan
Maelys
B.
Francesco De Leo
Lorenzo Bitw
Laago
Sacramento
Verano
Domenica 29 Luglio:
Buena Onda DjSet
Fitness Forever
Lucia Manca
The Zephyr Bones