Pronti a ballare con La Messa: è arrivato il nuovo singolo I was born for la fiesta.
– di Roberto Callipari –
Il 19 aprile è uscito per TIME RECORDS I was born for la fiesta, il nuovo singolo di La Messa, duo torinese che nell’elettronica trova la sua dimensione, ma solo come inizio, come lancio, perché la sua libertà è nella sperimentazione.
Libertà di vivere e di scrivere, perché I was born for la fiesta è un brano folle, nel migliore dei sensi, selvaggio, in grado di far vibrare subito col suo tiro così carico e ballabile. Ignorarlo è difficile, tanto quanto trattenersi, soprattutto perché La Messa sono i primi a non trattenersi: giocano e si divertono con la musica, cercano di andare oltre i generi, i momenti, le influenze, cercando solo di fare ciò che sentono.
Dicono riguardo al brano che:
è un movimento confuso tra il sogno e la realtà. È un pezzo per chi vuole spegnere le preoccupazioni e continuare a ballare tutta la notte su chitarre sudamericane e bassi house.
Un’esperienza allora, prima ancora di musica nelle cuffie e nelle casse di chi vorrà lasciarsi andare, pronto, soprattutto, al caldo che incombe e che porterà tanta voglia di libertà.
La Messa nasce a Torino nell’ottobre del 2019, dall’incontro fortuito tra Serena Mastrulli e Marco Zamuner in uno studio di registrazione. I due, scoperta ben presto una forte sintonia, decidono di mettersi in società e di iniziare a sperimentare su nuove tracce. Pubblicano, per l’etichetta torinese INRI – Metatron, il loro primo singolo ufficiale 100 Giri Intorno al Sole, a cui segue Offline. A maggio 2023, il duo entra nel roster di TIME RECORDS con il singolo Piove seguito poi a luglio da Cherie, che entra in rotazione su Radio Zeta. A fine agosto viene rilasciato un remix di Cherie, realizzato dal producer di fama internazionale Addal. A gennaio 2024 esce il loro quarto singolo: Noi no. Gli artisti sono stati inseriti in playlist su Spotify Italia in New Music Friday, Caleido, Fresh Finds, Equal. Su Apple Music sono entrati nella playlist New Music Daily.