Sabato 18 maggio 2024, presso il Largo Venue di Roma (via Biordo Michelotti 2, Roma), si terrà uno speciale concerto della band romana Sanlevigo, a due anni di distanza dall’ultima data nella Capitale. Il live arriva dopo un tour di numerose date in tutta Italia e dopo la pubblicazione del doppio singolo L.T.N.B./Via dagli scontri. La line up della serata è dedicata agli amanti del mondo alternativo e del cantautorato, spaziando dall’indie pop al post rock: l’opening sarà affidato a Dimaggio, progetto artistico del giovane cantautore Riccardo Roma; ospite speciale del live dei Sanlevigo sarà il cantautore e producer Wepro, nome d’arte di Marco Castelluzzo. Il concerto si chiuderà con il DJ set firmato Largo Venue, intitolato Back to the Disco.
L’apertura porte sarà alle 21:00 e l’inizio del live alle 21:30. Il biglietto in cassa al Largo Venue avrà un costo di € 10,00, altrimenti è possibile comprarlo sulla piattaforma Dice a € 8,00 + prevendita.
I Sanlevigo sono un gruppo a metà tra new wave e post rock nato a Roma nel 2017. Il loro EP d’esordio, intitolato Doppelgänger, è uscito nel 2019, mentre il loro primo disco ufficiale, Un giorno all’alba, risale al 2021 e viene presentato in un tour nazionale di trenta date. Nel 2023 è la volta dell’EP Eterociclo Vol. 1, anticipato da una serie di singoli, cui segue l’uscita del mini-EP L.T.L.N.B./Via dagli scontri, composto da un doppio singolo.
Il gruppo si è dedicato anche alla realizzazione di colonne sonore: nel 2018 ha firmato la colonna sonora di Agnes, un cortometraggio diretto da Raffaele Grasso che è arrivato alle semifinali del concorso di Rai Cinema Channel 2018, e l’anno successivo hanno rinnovato la collaborazione col regista con la colonna sonora del cortometraggio Corona, vincitore del premio RestArt di MostramiArt.