Molti dei più importanti artisti della scena rap, trap e urban hanno scelto di passare a Soundreef per la gestione delle royalty relative all’utilizzo online della propria musica. Soundreef è un ente di gestione indipendente, presente nel registro pubblico dell’Intellectual Property Office del Regno Unito, che gestisce i diritti di oltre 39.000 autori ed editori di cui 22.000 italiani e opera direttamente o attraverso accordi di rappresentanza in 88 paesi. A partire dal prossimo 1° gennaio, la società fondata da Davide d’Atri si occuperà di raccogliere e ripartire i compensi per gli stream e le visualizzazioni di un vasto repertorio firmato da alcuni tra i più importanti autori ed editori della scena.
Tra i nomi troviamo: Sfera Ebbasta (primo artista italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify e il cui ultimo album Rockstar è stato certificato 4 volte disco di platino da FIMI) Guè Pequeno (portando in gestione tutto il suo repertorio sia solista che relativo ai Club Dogo) e Marracash (il cui ultimo album Persona ha conquistato ben 3 dischi di platino).
Tra i grandi produttori della scena che hanno scelto Soundreef ci sono Charlie Charles (Sfera Ebbasta, Mahmood, Ghali) e Shablo (Elettra Lamborghini, Salmo, Guè Pequeno e Noyz).