GUIDO ELLE
“DUEPUNTOZERO” RELEASE PARTY
Giovedì 24 ottobre – ore 21,30
Wishlist Club – Via dei Volsci 126 B – ROMA
Guido Elle presenta dal vivo al Wishlist Club di San Lorenzo il suo secondo album di inediti, DUEPUNTOZERO, uscito lo scorso 4 ottobre per l’etichetta Hobo Records.
Torna così dopo una lunga assenza la poesia del cantautore romano, con un album che si pone esattamente a metà strada tra la canzone d’autore più classica e il pop-rock contemporaneo. 12 brani che spaziano da atmosfere più rilassate a momenti di forte coinvolgimento ritmico, con tematiche sempre attuali.
Un live dalla scaletta coinvolgente con cui vengono proposti sia i nuovi brani che quelli contenuti ne “La Migliore Combinazione”, disco d’esordio di Guido Elle.
Sonorità rock assicurate dalle chitarre di Moreno Viglione e dalla ritmica che vede al basso Fabio Tortora e Augusto Zanonzini alla batteria. Si aggiungono l’organo e le tastiere di Edoardo Petretti e le chitarre acustica ed elettrica dello stesso Guido Elle.
Non mancheranno ritmi incalzanti che si alterneranno a momenti più intimi, con una offerta di brani rappresentativi dello stile musicale di Guido Elle che assorbe contaminazioni rock, ammiccamenti pop e la più tradizionale musica d’autore italiana.
Duepuntozero Release Party
Giovedì 24 ottobre
Wishlist Club – Via dei Volsci, 126 B – ROMA
• Apertura porte h. 21:00
• Start live h. 22:00
• 🎫 Biglietti disponibili in cassa € 10
BIOGRAFIA
Guido Elle, pseudonimo di Guido Locasciulli, è un cantautore romano cresciuto nel mondo della musica e dello storico club capitolino “il Locale”. Nel 2004 ha pubblicato per Hobo Records/Sony Music l’album d’esordio dal titolo “La Migliore Combinazione”, accolto molto favorevolmente dal pubblico e dalla critica e per il quale Alex Infascelli e Silvio Muccino firmano la regia, rispettivamente, dei videoclip dei singoli “Blue Velvet” e “La Migliore Combinazione”, quest’ultimo vincitore del Premio Videoclip Indipendente nell’ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti – MEI.
Dopo un tour che lo ha visto girare l’Italia e la pubblicazione nel 2007 del singolo “Ogni istante” -inserito anche in programmazione radiofonica di Viva Radio 2 di Fiorello- Guido Elle si allontana dalla ribalta discografica.
Dopo il singolo “Microcosmo” (maggio 2024), che ha segnato il ritorno di Guido Elle sulla scena musicale, e “Tra le nuvole”, il 4 ottobre è uscito per Hobo Records “Duepuntozero”, il nuovo album di inediti.
Segui Guido Elle
IG: https://www.instagram.com/guidoellemusic
YT: www.youtube.com/@GUIDOELLEMUSIC
foto di Alex Chiapparelli
Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui