Si svolgerà l’11 giugno sul palco dell’Init Club la finale della terza edizione di “Maxsi Factor High School Contest”, concorso musicale per giovani talenti ideato dall’associazione Maxsi Events per promuovere la cultura e la musica emergente sin dai banchi di scuola. Il concorso mira a valorizzare la creatività degli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia, appassionati di musica, offrendo loro occasioni di scambio e confronto con artisti e operatori del settore.
Dopo otto avvincenti e seguitissimi appuntamenti che hanno visto esibirsi venti band su alcuni dei più noti palchi della Capitale come Fonderia delle Arti, Felt Music Club, Locanda Atlantide, approdano in finale cinque progetti concorrenti: Fear of Apathy, Over the Bush, Seagulls, X Hours, White Thunder. Formazioni che si caratterizzano per scelte sonore e generi diversi, spaziando dal metal al rock.
«La scommessa – ha raccontato Matteo Caffarelli, direttore artistico – è quella di cercare di coinvolgere e supportare giovani artisti che avrebbero difficoltà ad emergere senza manifestazioni come la nostra, dove tutto gravita attorno al confronto con il pubblico, con altri artisti, e con i protagonisti della musica indipendente».
L’appuntamento è, infatti, aperto al pubblico, che è anche chiamato a votare le band. Il voto popolare si sommerà a quello di una giuria tecnica composta da operatori del settore: Saro Poppy Lanucara, direttore artistico del MEI, Riccardo De Stefano, vicedirettore di ExitWell, Antonio Sarubbi direttore artistico di Maciste Dischi, Tiziana Barillà, giornalista di Left, Giovanni Romano per Just Kids, Cheap Sound e ALT! Radio Kaos Italy.
Il progetto primo classificato avrà la possibilità di esibirsi sul palco del MEI, un’intervista esclusiva per ExitWell, la produzione di un singolo a cura di Maciste Dischi, la produzione di un videoclip. Numerosi i premi in palio anche per le altre posizioni in classifica: borse di studio, interviste ed esibizioni nell’ambito di importanti manifestazioni.
Ulteriori informazioni sul sito www.maxsifactor.com