GIOVANNI SARPIETRO
“Se qualcuno ci sente poi”
Il video è in anteprima su ExitWell
Il romanticismo non smette di piacere quando sposa la forma di un pop pulito, per niente antico anzi… un pop d’autore che al suono digitale deve molto nonostante il DNA sia quello di un mestiere artigiano… e si sente. La voce e la penna del cantautore umbro-siculo Giovanni Sarpietro da i natali a questo nuovo progetto che oggi vi presentiamo in anteprima assoluta con il singolo di “Se qualcuno ci sente poi”, anche impreziosito dal video ufficiale diretto dalla regia di Mirco Baccaille, Filippo Mantovani, Luca Diotallevi.
“Una canzone nata l’autunno di circa un anno fa che racconta proprio di un autunno. Settimane fredde, fatte di viaggi a Londra, di foto con gli occhi chiusi, di sbronze, di cancelli scavalcati e di lontananza, orgoglio e incomprensioni. Un rapporto irrequieto che lascia progressivamente posto ad una complicità autentica e a quella intimità che solo una coppia può vivere. «E se qualcuno ci sente poi?»” (G. Sarpietro).
Aspettando il disco ufficiale che chiuda il cerchio e lasci nuove vie aperte vero il nuovo futuro di Giovanni Sarpietro.