FRED DE PALMA
NEI CLUB
VENERDÌ 22 MARZO 2024
HALL, PADOVA
DOMENICA 24 MARZO 2024
FABRIQUE, MILANO
Fred de Palma, reduce dalla sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, torna a esibirsi live con due appuntamenti nei club: l’hitmaker sarà venerdì 22 marzo al Hall di Padova e domenica 23 marzo al Fabrique di Milano.
FRED DE PALMA, nome d’arte di Federico Palana, incontra la cultura hip-hop nel 2008 mostrando ben presto una forte attitudine al freestyle. Ha all’attivo 28 dischi di Platino e 5 Ori. Il primo album da solista è “F.D.P.” nel 2012, seguito da “BoyFred” (2015) “Hanglover” (2017), “Uebe” (2019) e “PLC tape1” (Pa’ la cultura), il tape del 2022 nato dalla voglia di Fred di tenere salda la bandiera del reggaeton in Italia senza dimenticare le radici del rap.
Negli anni è diventato il “king del reggaeton italiano” con una serie di hit di successo in italia e all’estero e numerose collaborazioni internazionali, tra cui Ana Mena nelle hit D’estate non vale” (triplo Platino) e “Una volta ancora”, 7 volte Platino in Italia e 5 volte platino in Spagna, Anitta in “Paloma” (triplo Platino), e “Un Altro Ballo” (Doppio platino), Justin Quiles in “Romance” e altri.
L’estate 2022 vede la pubblicazione della hit EXTASI certificata Triplo Platino, e un tour di oltre 40 date, che si conclude con due date evento a Milano e Roma a settembre.