Notizia in aggiornamento
Nella notte tra il 29 e il 30 maggio 2022 il cantautore Francesco De Leo, ex frontman del gruppo indie pop L’Officina della Camomilla, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una lunga storia di testo bianco su sfondo nero, in cui ha accusato il collega Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, di averlo aggredito nell’ambito del MI AMI Festival, evento musicale a Milano presso il quale De Leo si è esibito per presentare il proprio album, “Swarovski” (Hachiko Dischi, 2022), nella prima data del tour di promozione del disco.
È accertato che Calcutta fosse presente al MI AMI Festival, per la precisione nell’area del Palco Pegaso. Non sono arrivate comunicazioni ufficiali dall’ufficio stampa di Francesco De Leo, né dai canali ufficiali di Calcutta.
Non conosciamo gli eventuali motivi della presunta colluttazione; voci di corridoio asseriscono che il diverbio tra i due sia partito da alcune frasi offensive, rivolte da De Leo ad alcuni dei presenti (musicisti e personaggi della scena), che hanno portato D’Erme a reagire d’impulso, costringendo il personale a intervenire per fermare la colluttazione.
Francesco De Leo ed Edoardo D’Erme si conoscono da molto tempo e, in passato, hanno collaborato in diverse occasioni. Pertanto possiamo soltanto supporre che ci siano dei trascorsi tra i due.
La notizia è in aggiornamento, quindi segnaleremo nel caso dovessero giungere nuove informazioni