– ph. Mattia Biagetti –
Lo scorso 8 maggio è uscito su tutte le piattaforme digitali Titoli di coda, il singolo d’esordio della cantautrice romana Flavia Zanasi. Il brano, prodotto da Angelo Scogno per Sonusfactor, è accompagnato dal videoclip diretto da Amir RA in collaborazione con Walestudio.
Flavia Zanasi è nata a Roma nel 1988. All’età di 8 anni inizia a suonare la chitarra, per poi proseguire con lo studio del canto e del pianoforte. Inizia a insegnare canto a 24 anni mentre studia alla facoltà di architettura e, dopo la laurea, decide di dedicarsi unicamente alla musica. Dopo alcune esperienze con band romane, con cui suona cover funky/soul, avvia il suo progetto solista, interamente scritto da lei, dapprima suonando in diversi locali di Roma, poi pubblicando i suoi pezzi sulle piattaforme web. A ottobre 2019 esce il video anteprima, in versione acustica, di “Mi sveglio”, che precede i lavori successivi.
Il singolo “Titoli di coda” racchiude al suo interno suoni provenienti dalle sue maggiori influenze musicali: il risultato è infatti l’unione di
beat r’n’b, atmosfere soul/gospel e suoni elettronici, tutte presenze fondamentali per l’artista, che è attualmente al lavoro sul suo primo disco.