Pubblico ma non per tutti o almeno, se lo vogliamo, siamo chiamati al “sacrificio” che un tempo era la norma: pagarlo!!! Un discorso ed un’analisi sociale molto interessanti nel tempo che viviamo ricco di enormi paradossi. Ma la verità, forse, è che il gesto dei Flares on Film potrebbe rappresentare un esempio… forse. Lo avevamo anticipato lo scorso 27 ottobre (leggi qui l’articolo) ed oggi ci siamo puntuali: esce “About War, Love and Electricity”, terzo disco del progetto guidato da Filiberto Petracca e pubblicato dalla LIFT Records. Inutile correre su Spotify: non troverete nulla. Potete solo cliccare liberamente sul video del primo singolo estratto “The Longest Distance” e che vi riportiamo di seguito.
Per il resto, per ascoltare questo disco (disponibile in digitale, in CD e presto anche in VINILE), bisogna obbligatoriamente acquistarlo. Strano vero? Ma la LIFT Records e i Flares on Film non sono certo i primi. E se questo singolo sia o meno la bandiera estetica del disco lo scopriremo soltanto dopo aver consumato il disco come si faceva un tempo. Ad ora ci viene promesso un chill-out anni ’90 tra sfumature pop e un nuovo soul internazionale. Lento… seducente… assai complesso nella sua gustosa semplicità.
“Un lavoro minimale con liriche decisamente piene e dense. Un’evocazione, un’allusione ad altro, al futuro” (Flares on Film).