Il 12 gennaio si esibiranno, sul palco del Quirinetta Social Bar di Roma, Fede ‘n’ Marlen per presentare il loro album d’esordio intitolato “Mandorle”. Il duo al femminile è composto da Federica Ottombrino (voce fisarmonica, chitarra) e Marilena Vitale (voce, chitarra), hanno alle spalle un primo Ep, “Stalattiti”, e molti concerti in tutta Italia. Il loro è un sound delicato in cui l’intreccio tra le due voci è protagonista insieme a quello tra le corde delle chitarre e i paesaggi sonori evocati sono quelli tipici partenopei con influenze spagnole, sia nei testi, di cui sono entrambe autrici, che nelle composizioni musicali. Un suono mediterraneo in cui il folk delle sei corde incontra il calore del fascino gitano legato alla fisarmonica.
Il 12 gennaio, Fede ‘n’ Marlen presenteranno i brani estratti da “Mandorle” il loro debutto discografico, presentato a luglio e uscito su Europhone Records/Veloce Entertainment. Un disco che vede alla produzione artistica e agli arrangiamenti Arcangelo Michele Caso e tra le preziose collaborazioni: il chitarrista Gianni Guarracino, la cantante tunisina M’Barka ben Taleb, Ciro Tuzzi degli Epo e la cantautrice siciliana Katres.
Il palco del Quirinetta Social Bar è uno dei centri artistici e culturali in maggior fermento nella Capitale e con il live del 12 gennaio di Fede ‘n’ Marlen conferma una direzione artistica consapevole delle proprie scelte e attenta alle migliori novità musicali italiane.
Di seguito il link del videoclip di “Elogio alla lentezza“, primo singolo estratto da “Mandorle”: