«La crescita interiore può avere evoluzioni diverse in ognuno di noi a seconda di chi siamo e chi vogliamo diventare. Nonostante ci siano delle differenze, si può tuttavia tracciare un percorso comune per chi vuole evolvere, percorso fatto di ricerca di insegnanti o più in generale di entità che possano istruire su quale sia la strada per diventare abbastanza coscienti. Questo prima di tutto per saper riconoscere e filtrare tutte le informazioni che ci arrivano, nel bene e nel male, poi per accettare e vivere con serenità gli eventi della vita. In senso Buddista, Carma è la parola che riassume questi concetti, parola che indica il funzionamento universale di casualità sia delle cose ma soprattutto degli aspetti invisibili o spirituali della vita.» Fabio Smitti
“Carma” è il quarto singolo del cantautore trevigiano Fabio Smitti, nuovo capitolo del suo progetto di fusione del cantautorato italiano con la musica elettronica.
La ricerca sonora nella musica di Smitti qui si intreccia e fonde con la ricerca personale e interiore del protagonista del brano, alla ricerca di una crescita che porti a conoscere il suo vero Io. In questo percorso si inserisce inaspettatamente la passione per una donna, che viene però accarezzata e lasciata andare perché il viaggio spirituale non è ancora concluso e non può sostenere l’amore per un’altra persona.
Le sonorità elettro-pop del brano restituiscono il senso di un viaggio interiore turbolento e travagliato, con una sezione ritmica incalzante sulla quale tastiere e chitarre tessono un tappeto sonoro lisergico e ipnotico.
Etichetta: Fabio Smitti Productions
Radio date: 11 ottobre 2024