⓵⓹
MOBRICI
“GLI ANNI DI CRISTO”
❦ La nostra intervista a Mobrici in occasione dell’uscita di Gli anni di Cristo ❦ La nostra recensione del disco precedente, Anche le scimmie cadono dagli alberi ❦
Matteo Mobrici si conferma come uno dei migliori autori italiani del momento con un disco che unisce passato e futuro, come il cantautore ha già dimostrato di saper fare nella sua attività con i Canova e nel suo esordio solista Anche le scimmie cadono dagli alberi.
⓵⓸
GAZZELLE
“DENTRO”
❦ La nostra recensione di Dentro ❦ La nostra recensione del singolo di lancio Non lo dire a nessuno ❦ Il nostro live report del concerto all’Olimpico ❦ La nostra intervista a Gazzelle nel 2021 ❦
Gazzelle ormai è uno dei grandi autori pop italiani contemporanei. Dentro è il suo quarto album e arriva dopo anni di crescenti riconoscimenti e successi, aprendo la strada alla partecipazione a Sanremo 2024 del cantautore, in gara con il brano Tutto qui.
⓵⓷
MARTA TENAGLIA
“AFTER VERECONDIA”
❦ La nostra recensione di After Verecondia ❦ La nostra intervista a Marta Tenaglia nel 2022 ❦
In relativamente poco tempo dall’esordio, Marta Tenaglia riesce a creare un secondo album d’impatto e allo stesso tempo riflessivo. Un disco potente e autoanalitico, di un’artista talentuosa e molto originale, a cui non è mai interessato rientrare negli schemi.
⓵⓶
CALCUTTA
“RELAX”
❦ La nostra recensione di Relax ❦ La nostra recensione del disco precedente, Evergreen ❦
Il re dell’indie (o dell’itpop) è tornato a farsi sentire dopo anni di silenzio. L’ha fatto, come sua consuetudine, senza piegarsi alle logiche di mercato: Relax è un progetto controcorrente e senza hit radiofoniche o ritornelli da cantare a squarciagola, che mira a raccontare il disagio in modo intimo e disperato.
⓵⓵
IBISCO
“LANGUORE”
❦ La nostra recensione di Languore ❦ La nostra intervista a Ibisco in occasione dell’uscita dell’album ❦
Tra i nomi più interessanti del mondo indipendente c’è sicuramente quello di Ibisco, che ha pubblicato il suo secondo disco Languore. Un album denso e curato con grande attenzione nei testi e nelle musiche, che dà voce a un cantautorato nuovo, introspettivo e molto “suonato”.