Nella cornice dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino, il CAP10100 e l’Associazione Teatrale Orfeo hanno organizzato un programma dedicato di talk, laboratori, live e after party tra il 9 e il 15 maggio 2022. L’idea è quella di raccontare il mondo del music business indagando le differenze nazionali ed internazionali con l’obiettivo di rafforzare le reti esistenti e di far nascere nuove collaborazioni godendosi l’aria di festa e di scambio che un evento internazionale come l’Eurovision può portare.
X-Change 10100 è frutto della rete dei partner che hanno aderito al decennale del CAP10100: Music Innovation Hub e Linecheck, Astarte Agency, Keychange, Equaly, Restart, MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), The Orchard, Radar Concerti.
Il MEI collaborerà con X-Changes il 10 maggio alle 17.30 con “Un Manifesto per la Ripartenza delle Piccole Realtà”, a cura del Coordinamento StaGe!. L’evento sarà moderato da Riccardo De Stefano e interverranno operatori, artisti, imprese, tecnici e lavoratori del settore, tra cui come Giuliano Biasin, Claudia Barcellona e Fabio Dell’Aversana.
Dalle 21 si terrà “Ante_indie”, a cura del Meeting delle Etichette Indipendenti: il live dei progetti musicali del circuito indipendente dei gruppi Folkatomik, Siriana, PopForZombie e Vintage Violence. La serata sarà aperta da Ella Nadì, Ognibene, Monica Sannino e Il solito dandy.
Ingresso ad offerta libera a sostegno del Coordinamento StaGe! – La Filiera della Musica Indipendente ed Emergente e La Voce delle Piccole Realtà Musicali.
A cura del Meeting delle Etichette Indipendenti – Faenza, dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 per i suoi 25 anni.