Mentre le location all’aperto sparano gli ultimi colpi di questa estate ormai agli sgoccioli, con un velo di malinconia ma anche tanta curiosità ed attesa per le nuove proposte, inizia a ripartire anche la stagione dei concerti indoor. Tra i primissimi a tornare al coperto a Roma ci sono gli Eugenio in Via di Gioia, che domani nell’evento coprodotto da Italian Stail e Monk, terranno a battesimo la sala principale del Circolo Arci di Portonaccio.
Un live che si preannuncia caldissimo da ogni punto di vista quindi, anche se per questa volta, la pioggia che ha flagellato diverse sere dell’estate romana non dovrebbe più, eventualmente, fare paura.
Per gli Eugenio in Via di Gioia non è la prima volta nella Capitale. Nati buskers inoltre, lo scorso inverno hanno toccato Roma anche con il loro “street tour” acustico, radunando a Piazza Bologna una discreta folla di fan ed inevitabilmente, attirando l’attenzione dei curiosi.
A poco più di un anno dal secondo album “Tutti su per Terra“, che ha portato la band oltre che sulle strade e nei treni Italo (si, hanno improvvisato un live anche lì) fino a Radio DeeJay da Linus e Nicola Savino, il gruppo torinese dopo premi, concorsi, riconoscimenti e nomination di ogni tipo e dopo essere passati dalle strade ai network televisivi nazionali, con il loro nu-folk e la loro dolce-amara ironia, tornano nella dimensione con cui maggiormente riescono a colpire il pubblico, quella del live. Un live vivamente consigliato, quantomeno per l’energia che notoriamente i quattro di Torino sprigionano sul palco. Gli Eugenio in Via di Gioia sono una di quelle band da vedere almeno una volta, prima di decidere o meno se valga la pena seguirli. E generalmente, in quella volta si sceglie di si.
A seguire DJ Set Italian Stail. Richiesta tessera ARCI all’accesso, tutte le info nell’evento Facebook – clicca qui – o sul sito del Monk – clicca qui –