di Riccardo Magni.
foto Irene De Marco.
Per fortuna non sono i soli, ma è bello vedere giovani band con il coraggio o la coerenza di proporsi alla scena attuale con un alt-rock dall’anima grunge. Non è facile, senza avere le spalle grosse di Ministri o Fask ad esempio, e solo per questo gli Endrigo meriterebbero un premio.
Giovani Leoni però non è solo audacia, ma anche sostanza: come al solito fanno frullare chitarre e batteria, accompagnandoci in rewind alla ricerca delle radici del malessere, ma in modo completamente diverso dal solito e generalizzato lamento malinconico. Davide Lasala dei Giorgieness firma la produzione (l’impronta sembra percepibile), Giorgia D’Eraclea mette la voce in Ragazzino (una delle chicche dell’album), la città di provenienza (Brescia) è la stessa, l’età poco inferiore. Gli Endrigo sono quindi i cuginetti minori dei Giorgieness? Beh, se così fosse gran bella famiglia!
E se qualche giovanissimo ascoltandoli vorrà conoscere i Fugazi o Lindo Ferretti, citati nei brani, avranno anche reso un servizio all’umanità.
Ecco l’intervista di Riccardo Magni, montata da Irene De Marco realizzata a Roma prima del live a Le Mura, e la fotogallery sempre di Irene De Marco.
ExitWell con gli Endrigo – live @Le Mura
Abbiamo incontrato gli Endrigo nel loro doppio passaggio a Roma. Si è parlato di "GIOVANI LEONI", del rock e del loro modo di essere band.Ecco l'intervista di Riccardo Magni, nella clip realizzata da Irene De Marco
Pubblicato da ExitWell su giovedì 17 maggio 2018