Dal 30 aprile è in rotazione radiofonica il brano di TNTS “Caelum” (He-Art Blue) nella versione remix di Domenico Imperato. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 21 aprile. La rielaborazione di “Caelum” di Domenico Imperato è una versione più “oscura” del brano originale di TNS e si contraddistingue per un’atmosfera cupa capace di stuzzicare l’ascoltatore creando una suspance ipnotica e a tratti minacciosa. A proposito del nuovo remix Imperato racconta: «Quando mi è stato commissionato il remix da Oscar Aguilera (He-Art Blue) ero entusiasta all’idea di poter lavorare su un brano di un ottimo artista ed onorato di poter affiancare il mio nome alla sua musica e a quella di Zoo Brazil che, come me, ha fatto un’altra versione del brano in questione. Ho utilizzato i suoni e le melodie di TNTS cercando di raccontare il suo “Caelum” a parole mie, senza però far perdere il senso del suo lavoro. Ho cercato di portarvi nella mia dimensione con le note create da un collega e spero che il mio lavoro sia di vostro gradimento, perché quanto prima avrò tante altre cose da raccontarvi… Ma questa è un’altra storia!»
Quando sei entrato in contatto con la versione originale del brano?
Sono entrato in contatto con la versione originale del brano tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2020.
Ti ricordi ancora l’ultima volta che hai suonato davanti a un pubblico?
Certo. Parliamo di fine dicembre 2019 o inizio gennaio 2020. Ci penso tutti i giorni…
Come è stata la tua esperienza alla NUT?
Ho conosciuto delle persone fantastiche e soprattutto preparatissime. Infatti sono rimasto in ottimo rapporto con tutto lo staff e con alcuni docenti si è creato un rapporto di amicizia al di fuori dell’accademia.
Invece, che cos’è On Air?
On Air è stato il mio “bambino”, se cosi si può definire. Un piccolo party in provincia di Napoli, che si svolgeva ogni giovedì. Iniziammo col fare un piccolo party tra amici, ma si rivelò un vero successo raggiungendo dei numeri inaspettati per essere un giovedì in provincia. Cosi riuscimmo a portare il nostro piccolo “bambino” al Duel Beat, club storico napoletano con artisti del calibro di Diana Ruh (Cocoon Rec), Kiki (Bpitch Control), Louisahhh (Bromance Rec) e DJ Simi (Kenpo Rec).
Questo brano ci anticipa un nuovo disco o raccolta? Ha ancora senso pubblicare un disco in un mondo dove tutto si muove con i singoli?
Questo brano anticipa un inizio di collaborazione con la label He-Art Blue. Nei prossimi mesi ci saranno varie uscite con dei brani realizzati da me e forse con qualche remix di artisti che collaborano con la label. Ha sempre senso pubblicare dischi, che siano singoli, EP o LP. L’importante è pubblicare buona musica.
Prossimi step del progetto?
Sicuramente la pubblicazione di un bel po’ di lavori inediti, sperando di poterli proporre quanto prima dinanzi ad un pubblico, club e festival.