– di Michela Moramarco –
DANU è Daniele, un giovane cantautore emergente, toscano che, senza sapere come, si è ritrovato a scrivere canzoni. un po’ per mettersi in gioco o alla prova, un po’ senza motivo.
Dopo l’esordio – ormai più di un anno fa – con “Vieni Fuori Con Me” e le successive conferme di “La Tua Ultima Poesia” e “Deliveroo”, DANU torna con il singolo “è stato bello”.
Si tratta di un brano popolato di ricordi e di foto analogiche, di carezze che svaniscono nella memoria e di nomi scritti sulla pelle. “è stato bello” racconta un addio, un momento di forte nostalgia di fine estatate.
“Dicono che per amare bisogna essere sé stessi” è la frase che meglio racchiude il significato di questo singolo, che propone di non tradire sé stessi pur di essere autentici anche con gli altri.
“è stato bello” è un brano it-pop, con chitarre condite con un po’ di chorus, con una metrica ben scandita e una voce fresca.
Il progetto di DANU è molto promettente, caratterizzato da una scrittura introspettiva e riflessiva. E il brano “è stato bello” ne è una conferma, con il racconto di qualcosa di incisivo e quindi indelebile.