Oggi, il trio noise psichedelico italiano Ufomammut ha pubblicato un’anticipazione del nuovo album intitolato “8”, in uscita il 22 settembre per Neurot Recordings.
Si tratta del brano “Warsheep” con relativo videoclip. Il singolo sarà disponibile in edizione limitata di 500 pezzi, con una copertina speciale stampata a mano in rosso-oro su carta bianco-perla realizzata da Malleus. Il 7″ sarà pubblicato il 15 giugno daSupernatural Cat, ma è già disponibile in preorder QUI.
Le parole degli Ufomammut sul concept alla base del nuovo lavoro:
“Il video è ispirato al testo della canzone che a sua volta è un gioco sulla parola “Worship” (culto). Il protagonista compie un viaggio simbolico, che dalla condizione umana naturale lo condurrà verso la rappresentazione dei dogmi della società, della religione ecc. L’idea sostanziale è che il pensiero è cieco e imprigionato nella sensazione di libertà, in realtà illusoria”
L’album “8” è stato registrato al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI). La band ha registrato suonando nella stessa stanza in contemporanea. Il risultato è un sound autentico e di spessore come solo gli Ufomammut sanno garantire.
“8” sarà disponibile in vinile e in CD a partire dal 22 settembre via Neurot Recordings e Supernatural Cat
|
|