“Cresci Bene” – Il contest che ti riporta dal vivo!
ExitWell seleziona i migliori progetti della Capitale per promuovere la musica che riparte.
“Cresci Bene” è il nuovo contest promosso da ExitWell e Adastra in collaborazione con Container San Lorenzo, rivolto a progetti musicali emergenti e innovativi
“Cresci Bene” – Dopo le serate di maggio il contest prosegue domenica 25 settembre a Container San Lorenzo, in Via degli Etruschi 5 a Roma. Le serate sono volte al supporto di band e artisti emergenti, sulla scia del ritorno degli eventi dal vivo.
Sul palco del Container San Lorenzo domenica sera i finalisti:
Irene
Guidobaldi
Maggiorelli
Margò
Not the methcrab
Rame
I premi in palio
Per i vincitori e i finalisti sono previsti diversi premi.
Il primo premio prevede per il vincitore o i vincitori l’inserimento in cartellone per il MEI 2022 di Faenza, lo storico Festival della musica indipendente e alternativa che si tiene dal 1995 anni nella città romagnola, e che quest’anno si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre.
La partecipazione al MEI sarà coperta dalle spese di spostamento e sarà parte del cartellone presso il Palco Giovani della manifestazione, inserito nella serata di sabato 1 ottobre.
Altri premi:
- Promozione digitale/ufficio stampa di un mese con Adastra – acceleratore musicale
- La produzione di un singolo presso il Merlo Studio di Roma
- Una consulenza gratuita offerta da IDM – Music Startup
- La pubblicazione di un’intervista e/o recensione riguardo il progetto vincitore sul cartaceo di ExitWell N•EW, pubblicato in autunno 2022
- Intervista presso Radio Kaos Italy dalla loro sede
- La realizzazione di una copertina per album o singolo offerta da Bastanimotion
Modalità di voto e selezione dei vincitori
Per i progetti protagonisti del contest, il sistema di votazione coinvolge una giuria popolare, composta dal pubblico in sala, e una giuria di qualità.
Il pubblico in sala, in qualità di “giuria popolare”, avrà la possibilità di segnalare i due progetti della serata che ha apprezzato di più: ognuno di questi nomi conterà come un voto. Non è possibile apporre una singola preferenza (né più di due): farlo significa rendere nullo il proprio voto.
La giuria di qualità sarà composta ogni serata da professionisti del settore musicale, come musicisti, produttori, giornalisti, promoter e via dicendo. Ognuno di loro sarà fornito di una scheda tecnica dove potrà dare un voto da 1 a 10 agli artisti in gara.
Il voto combinato di giuria popolare e di qualità sarà inserito in una classifica normalizzata e equiparata: i vincitori della serata saranno i due artisti che prenderanno il voto più alto combinato, ed accederanno alla successiva serata di selezione. Il processo si ripeterà uguale per le successive serate di selezione, fino alla serata finale.